CASA DENSIL - ENTANGLEMENT
Bed and Breakfast L'Avana Cuba

CASA DENSIL bed and breakfast L'AvanaASA and Breakfast a L'Avanacalidad de recepci˛n servicios elegancia

Blog

visualizza:  completo / riassunto

ASSOLUTAMENTE PERFETTA!

Pubblicato il 01 febbraio 2015 alle 21.25 Comments commenti (0)

Non ci sono parole per dire come Casa Densil è meravigliosa! Se solo potessimo daremmo più di 5 stelle.

La Casa è splendidamente decorata in stile coloniale con stupenda zona salotto e splendida terrazza. Le camere sono molto pulite e spaziose. Abbiamo alloggiato nella camera più piccola per le prime 3 notti e il tempo rimanente in una piùgrande. Entrambi sono bellissime. La posizione è Centro Habana a 50 metri dal Malecon e circa 20 minuti a piedi da Habana Vieja, praticamente situata in una posizione perfetta per esplorare tutte le aree della città.

Ma ciò che la rende una casa eccezionale è Densil: lui è il cuore della casa. Incredibilmente calda ed accogliente, sempre pronto ad aiutare. 

Abbiamo mangiato per desayuno una colazione fantastica ogni giorno. Piatto di frutta, uova, caffè, dolci locali, yogurt, cereali, burro, miele.... Tutto fatto con cura e dedizione, anche le migliori località dovrebbero imparare qui: tanti piccoli dettagli fatti con il sorriso sul tuo viso. In piùse si pensa che Cuba è un paese povero e vi vengono offerte tutte le cose disponibili quel giorno (alcuni giorni non si trova burro o uova o zucchero o acqua) ma che sorpresa la mattina successiva con tanti tipi di dolci! 

Dato che eravamo in luna di miele Densil ci ha preparato una cena romantica a lume di candela perfetta per noi. IL cibo semplicemente incredibile (aragosta enorme con tanti piatti a base di verdure che non ce la fai a finire tutto).

Egli ha organizzato per noi un'escursione di un giorno a Vinales con un autista privato e anche un trasferimento per e da Trinidad (da casa a casa con lo stesso prezzo dei bus turistici Viazul!)

Tutto il personale è incredibilmente gentile e ospitale e si può solo dire grazie grazie grazie.

Marina Y Mario, Zagabria, Croazia. Gennaio 2015





MIGLIOR CASA IN CUBA

Pubblicato il 01 febbraio 2015 alle 21.15 Comments commenti (0)

Io e la mia fidanzata siamo davvero felici di avere iniziato e finito la nostra avventura a Cuba in Casa Densil.

La posizione della casa è perfetta, vicino al centro e anche vicina alla parte più nuova dell'Havana, a soli 20 metri dalla strada principale dove puoi prendere i taxi particulares per arrivare dovunque con 50 centesimi, però qui il rumore del traffico non si sente per niente.

Il proprietario Densil è sempre attento, così che il servizio è ottimo. Ci ha preparato una cena romantica a base di langosta sulla terrazza, al tramonto del sole, deliziosa e abbondante, così che ritornati a l'Avana prima di partire per l'Europa volevamo ripetere questa esperienza.

I suoi collaboratori sono molto gentili e simpatici, sempre pronti ad aiutarti. Le abitazioni sono spaziose con aria condizionata, acqua calda che non si trova da tutte le parti, molto pulite e di uno stile coloniale che ci è piaciuto molto.

Però quello che ci è piaciuto di più è l'ambiente caldo e rilassato che offre la casa ed Densil con i suoi consigli ed il modo che ci ha fatti sentire di essere come a casa nostra.

Peccato che non siamo arrivati all'Avana qualche giorno prima di partire-

Ziga 91, Nova Gorica, Slovenia, settembre 2014


RAFFINATO ACCOGLIENTE

Pubblicato il 01 febbraio 2015 alle 20.55 Comments commenti (0)

Casa Densil aprira le sue porte di una delle tante ville coloniali di Centro havana, a due passi dal Capitolio e da Calle Obispo, giusto all'angolo del Malecon, e vi accoglierà in una atmosfera art decò fatta di luminose vetrate veriopinte, vasi di girasoli e frangipane freschi, servizi di piatti in porcellana dorata. Vi aspettano colazioni sul tetto della città, all'ombra di tendoni bianchi, accompagnati da musica lirica, e aperitivi a ritmo di son cubano, degustando un "saoco" (cocktail di rum nella noce di cocco) al tramonto. Solo 3 camere ma estremamente eleganti ed estrose nei particolari. Preparatevi ad essere coccolati,...ispirati e stimolati.... a scoprire i locali meno turistici dell'Avana, i sapori della cucina creola e gli stili di vita autoctoni. Se volete scoprire l'isola senza avere il pensiero di programmare spostamenti e pernottamenti, Densil vi potrà proporre un tour che tocca Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara e Varadero, con una Chevrolet d'epoca tutta per voi, e due autisti spassosissimi e fidatissimi. Densil è sempre presente ma molto discreto, capace di risolvere, con il suo perfetto spagnolo, ogni vostro problema; saprà raccontarvi come Cuba vive tuttora l'embargo, di libri di scrittori locali come Gutierrez, di dove trovare e degustare i migliori Cohiba...il tutto sorseggiando un rum "Legendario", e facendosi traduttore dei suoi collaboratori locali,efficientissimi, Dopo qualche giorno vi sentirete a casa, entrando nel salone la sera dopo una giornata piena, accolti da un"hola que tal" di Lazaro il cuoco che vi porge un gustosissimo succo alla guayava. Casa Densil vi permetterà di godere della comodità di un hotel di classe, in centro città e di sfruttare l'ambiente familiare per immergervi totalmente nella cultura cubana.

Lucia Tesolin, aprile 2014.


Rss_feed